Martedì 19 marzo, alle 20.30 al cinema Greenwich Village di Torino, 20th Century Fox presenta l’anteprima di “La Conseguenza” (The Aftermath) di James Kent, con Keira Knightley e Alexander Skarsgård. Il film è prodotto da Ridley Scott ed è l’adattamento per il cinema del bestseller di Rhidian Brook, pubblicato da Mondadori.
Il film, in versione originale con sottotitoli italiani, sarà presentato in sala da Chiara Bongiovanni, insegnante, collaboratrice de L’Indice dei Libri del Mese e Lettrice per il Premio Italo Calvino.
Amburgo, 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione fatta dagli Alleati della Germania sconfitta, è devastata come le vite di chi la abita: vinti e vincitori. Rachael Morgan giunge tra le rovine della città per ricongiungersi con suo marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta. Mentre si dirigono verso la loro nuova casa, Rachael rimane sbalordita di fronte alla decisione inaspettata di Lewis: i due condivideranno la grande casa con i suoi precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la sua figlia in difficoltà. In un crescendo di tensione, l’inimicizia e il dolore incominciano a lasciare posto alla passione e al tradimento. I destini delle due famiglie iniziano a intrecciarsi in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena: solo affrontando le conseguenze del dolore, infatti, la notte delle loro vite potrà cedere il passo a una nuova alba.
La proiezione è promossa in collaborazione con L’Indice dei libri del mese, il Circolo dei lettori, TU Style, Mondadori,
MYmovies.it, Torinosette.